Novembre sta per regalarci dei nuovi libri da non perdere, letture fondamentali per affrontare le fredde serate invernali che si stanno avvicinando. E questo mese c’è veramente l’imbarazzo della scelta.
In questo articolo vi presentiamo le 3 novità da noi più attese.

10 nuovi libri da leggere a Novembre

Nuovi libri da leggere

1 – La forza imprevedibile delle parole di Clara Sanchez
All’improvviso il silenzio della casa sembra avvolgere ogni cosa. Natalia ha appena accompagnato le figlie all’aeroporto e non le resta che aspettare il ritorno del marito dal lavoro. Per questo quando le arriva l’invito a un aperitivo nell’elegante casa di un’amica decide di accettare. Quella sera Natalia incontra l’affascinante Raúl Montenegro. Dal giorno seguente Natalia comincia a ricevere strani biglietti, che la riempiono di dubbi. Ma non può immaginare che quel qualcosa sia il centro di un fitto intrico di inganni e di bugie. E Natalia si scopre suo malgrado pedina di una partita che può vincere solo trovando dentro di sé tutta la forza di cui è capace.
Data di uscita: 6 novembre 2017

2 – Oltre l’inverno di Isabel Allende
Lucía, cilena espatriata in Canada negli anni del brutale insediamento di Pinochet, ha una storia segnata da profonde cicatrici e quando arriva a Brooklyn per un semestre come visiting professor si predispone con saggezza a godere della vita. Richard è un professore universitario spigoloso e appartato, ma la scossa che gli darà la fresca e spontanea vitalità di Lucía restituirà un senso alla sua esistenza. La giovanissima Evelyn è dovuta fuggire dal Guatemala dove era diventata l’obiettivo di pericolose gang criminali. Un incidente d’auto e il ritrovamento di un cadavere nel bagagliaio della macchina che saranno costretti a far sparire uniranno i destini dei tre protagonisti per alcuni lunghi giorni in cui si scatena una memorabile tempesta di neve che li terrà sotto assedio.
Data di uscita: 9 novembre 2017

3 – Sleeping Beauties di Stephen King
In un futuro tanto reale e vicino da assomigliare al presente, quando le donne si addormentano accade qualcosa di inquietante: attorno al loro corpo si forma uno strano involucro, bozzolo e scrigno allo stesso tempo. Se qualcuno le sveglia, se l’involucro viene violato, le donne diventano feroci e spaventosamente violente. Ma se le si lascia dormire, entrano in un mondo nuovo. Un altro mondo…
Data di uscita: 21 novembre 2017

 

Idee da leggere