Questa domenica vi proponiamo 5 libri da leggere nel mese di settembre, selezionati per rendere piacevoli le vostre giornate siano esse calde o fredde, piovose o soleggiate. Una selezione accurata di 5 libri da leggere a settembre 2017.

5 libri appassionanti da leggere a settembre 2017

Dal thriller alla narrativa contemporanea: 5 libri scelti per la loro forza e bellezza. Da leggere.

1 – Ogni piccola bugia  di Martin Page
Il mondo intorno a lei è fatto solo di suoni, rumori, voci. Ed è grazie a quelle voci frammentarie e confuse che Amber Reynolds capisce di aver avuto un incidente d’auto e di essere in coma. Tra quelle voci ne riconosce quelle di suo marito e di sua sorella. Entrambi hanno qualcosa da nascondere. E, forse, non sono un’ancora di salvezza, bensì un pericolo vicino e insidioso. Amber deve svegliarsi, prima che sia troppo tardi. Perché anche lei ha un segreto da proteggere. Anche lei ha un piano da portare a termine.
Genere: Thriller
Data di uscita: 31 agosto 2017
Scopri il libro: qui

2 – La narratrice sconosciuta di Brunonia Barry
La narratrice sconosciuta è il seguito de La lettrice bugiarda, che ha venduto più di 200.000 copie e continua a essere un bestseller apprezzato. Brunonia Barry ritorna alle atmosfere suggestive di Salem e con un sapiente gioco di colpi di scena dà vita a una storia in cui il confine tra passato e presente si annulla. Perché c’è una sola verità, e scoprirla è la prima regola per fare giustizia e rinascere ancora più forti.
Genere: Gialli e Thriller
Data di uscita: 7 settembre 2017
Scopri il libro: qui

3 – L’inganno di Thomas Cullinan
Cinque allieve appena, le uniche rimaste. E un nome che “ci metti di più a pronunciarlo che a fare l’appello”: il Collegio per signorine di Miss Martha Farnsworth. Nella Virginia insanguinata dalla Guerra civile. È in questo mondo angusto e tutto al femminile che irrompe il caporale John McBurney, disertore dell’esercito nordista gravemente ferito. Nella fuga dall’inferno dei campi di battaglia, McBurney ha perso il fucile e forse l’orgoglio, ma non l’astuzia che è da sempre la sua arma più affilata. Assediate dalla guerra e dalla noia, soffocate dal morso dei corsetti e dei loro stessi desideri, le donne della scuola accolgono il soldato nemico e se ne prendono cura. Un po’ alla volta, inevitabilmente, intrecciano con lui una danza sottile fatta di sfida, di potere e seduzione.
Genere: Narrativa contemporanea
Data di uscita: 5 settembre 2017
Scopri il libro: qui

4 – Diavoli custodi di Erri De Luca
Un libro che affianca a 36 racconti di Erri De Luca altrettanti disegni dell’artista Alessandro Mendini. Erri De Luca e Alessandro Mendini iniziano quasi per gioco e poi via via stabiliscono fra loro un dialogo di forme e parole serrato e ricco di senso, tracciano sulla pagina le proprie paure, le tentazioni, le fiere ostinazioni, e tutto un vivace campionario di “mostruosità terrestri”. Compongono dunque un libro di eroismi quotidiani che scandaglia, attraverso percorsi tutt’altro che logici e prevedibili, il nostro più profondo sentire: facendoci avvertire il fiato dei mostri dietro le nostre spalle e al contempo consegnandoci le chiavi del serraglio dentro cui tenerli a bada.
Genere: Narrativa contemporanea
Data di uscita: 14 settembre 2017
Scopri il libro: qui

5 – Otto mesi a Ghazzah Street di Hilary Mantel
Hilary Mantel, la più grande scrittrice inglese del nostro tempo, prima e unica donna a ricevere due volte il Man Booker Prize, torna con un romanzo avvincente e attualissimo, in cui racconta il difficile mondo saudita con una sapienza e un talento senza pari.Un mondo di cui le donne sono vittime ma anche complici.
Genere: Narrativa contemporanea
Data di uscita: 31 agosto 2017
Scopri il libro: qui

Photo by freestocks.org on Unsplash

 

Idee da leggere