Ci sono film che è un peccato vedere prima di aver letto il libro e dal momento che agosto è il mese perfetto per leggere vi proponiamo 5 titoli che vi prepareranno ai film più belli in uscita nei prossimi mesi. Letture estive davvero consigliate da scoprire prima che esca il film!

5 libri da leggere prima che esca il film

1 – La storia dell’amore di Nicole Krauss Scopri il libro
Film drammatico tratto dall’omonimo romanzo di Nicole Krauss. E’ la storia di un grande amore che supera le barriere dello spazio e del tempo. Leo Gursky fa del suo meglio per sopravvivere; vive alla giornata, emarginato in una città enorme come New York. Ma la sua vita non è sempre stata così. Quando ancora era giovane, ebreo nella Polonia degli anni Trenta in cui era nato, Leo Gursky si era follemente innamorato di Alma e aveva scritto un libro in yiddish, “La storia dell’amore”, racconto di quel suo impossibile sentimento. In uscita il 31 agosto 2017

2 – Noi siamo tutto di Nicola Yoon Scopri il libro
Il 21 settembre uscirà l’adattamento cinematografico di Noi siamo Tutto, libro che racconta di Maddy, una ragazza che ha raggiunto la maggiore età senza vivere. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Il cambiamento arriva con un camion dei traslochi accanto a casa sua e con il nuovo vicino Olly. Tra i due nasce una tenera amicizia, destinata a sfociare in un legame profondo e indissolubile che non potrà essere arginato da una semplice porta chiusa a chiave.

3 – L’uomo di neve di Jo Nesbø Scopri il libro
Il 12 ottobre uscirà al cinema l’adattamento cinematografico del thriller che ha portato al successo Jo Nesbø. L’uomo di neve racconta le indagini del detective Harry Hole (interpretato da Michael Fassbender, perfetto per questo ruolo) a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo incaricata di investigare su una serie di omicidi.

4 – IT di Stephen King Scopri di più
Il prossimo 19 ottobre arriverà nelle sale italiane la prima parte di IT diretto da Andy Muschietti tratto dal libro del 1986 scritto da Stephen King. Non è facile racchiudere la complessità di un capolavoro horror come questo sulla pellicola. Ma il trailer fa ben sperare!

5 – Assassinio sull’Orient Express di Agatha Christie Scopri di più
Non servono presentazioni per il capolavoro di Agatha Christie. Se non l’avete mai letto questo è il momento di farlo. Infatti a dicembre uscirà il film diretto e interpretato da Kenneth Branagh nel ruolo di Hercule Poirot, affiancato da un cast stellare che comprende Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley. Si tratta del secondo adattamento del romanzo dopo quello del 1974.

Photo by Brenda Godinez on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere