Se ti fosse chiesto di descrivere la tua specie, tu cosa risponderesti?
Diario dell’Umanità, il libro d’esordio di Mario Ferraro.

Oggi dedichiamo un articolo a un libro scritto da uno scrittore italiano emergente, Mario Ferraro, Diario dell’umanità. Pubblichiamo di seguito la sinossi, che ci ha gentilmente fornito l’autore e il video trailer del libro. Attendiamo i vostri pareri.

Diario dell’umanità

“Diego è un reietto della società. La sua vita è stata travagliata da rapinose vicissitudini che gli hanno portato via moglie e figlia, lasciandolo nei panni di un uomo negletto e burbero.

Un giorno, tuttavia, incrocia sulla strada della redenzione un angelo, Teodoro, in cerca di uno scrivano che possa aiutarlo ad assolvere uno dei compiti più eminenti affidati da Dio alle gerarchie angeliche: la stesura del Diario dell’Umanità, nel quale vizi e virtù della specie più evoluta della Terra dovranno essere riportati.

Di qui comincia un lungo viaggio verso i luoghi inesplorati della cultura, della società e infine della mente di matrice umana. Nondimeno il percorso è irto di ostacoli, e, Teodoro, affascinato dalla nuova realtà che si accinge a studiare e nel contempo dimentico dei suoi doveri di messo celeste, tralascia il diario per perseguire il suo velleitario sogno, quello di umanizzarsi.

Sicché il Sommo fattore, adirato per il suo comportamento, contempla l’idea di pigiare il tasto Canc sulla tastiera della distruzione cosmica”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere