la-verità-sul-caso-harry-quebert
Recensione: La verità sul caso Harry Quebert
Autore: Joël Dicker
Pagine: 779
Ebook: 9,99
Cartaceo:  15,30
Casa Editrice: Bompiani
Pubblicato il: 28\04\2014
Genere: Narrativa contemporanea
Valutazione5 stelle

“Alcuni credono di amarsi e allora si sposano. Poi un giorno scoprono l’amore, senza neanche volerlo, senza rendersene conto. E gli esplode in faccia. E’ come l’idrogeno quando entra in contatto con l’aria: provoca un’esplosione pazzesca, che travolge tutto”.
La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker

Nella vita di ogni scrittore arriva sempre il momento in cui sembra impossibile riuscire a scrivere una sola pagina di un nuovo romanzo e tutto quello che si è in grado di vedere è la pagina bianca davanti a se che non si riempie mai. Ci provi ma nulla. Marcus conosce bene quel momento e può trovare aiuto solo nel suo professore Harry, scrittore famoso in tutta America e suo mentore, se non fosse che è accusato di un omicidio avvenuto nel 1975.

Il cadavere della giovane Nola Kellergan è stato ritrovato nel giardino della proprietà di Harry Quebert ad Aurora, accanto al manoscritto del suo romanzo d’esordio e best seller dalla fama mondiale. Il caso irrisolto si riapre dopo 33 anni e mette alla luce l’amore tra lo scrittore allora trentacinquenne e la ragazzina di soli quindici anni.

Tutte le accuse ricadono su di lui, ma Marcus vuole vederci chiaro e inizierà la sua indagine privata che scuoterà polveri e segreti nella cittadina di Aurora.

Inizia così un giallo mozzafiato, ricco di colpi di scena e un ritmo narrativo davvero strepitoso. Un libro che si merita soprattutto elogi. In 750 pagine abbondanti, l’autore tiene quasi sempre alta la tensione, con sorprese che cambiano il punto di vista sulle vicende, sui personaggi, sui rapporti tra le persone. Un libri che si legge tutto di un fiato.

One thought on “La verità sul caso Harry Quebert”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere