Le vittorie dell’Italia nelle prime due partire hanno portate alle stelle la febbre del calcio. Per chi ama leggere può essere una buona occasione per scoprire nuovi libri che vale la pena amare.

Libri sul calcio da leggere

1 – Cobra, vita di un centravanti di strada di Sandro Tovalieri

La storia di uno degli attaccanti biancorossi più grandi di sempre ma anche quella di un uomo che ha saputo sempre affrontare la vita a testa alta.

2 -Tutto o niente di Marco e Sara Tardelli

Tardelli si affida alla figlia Sara per spiegare la parabola della propria carriera e non solo. Un flusso di pensieri che raggiunge il culmine nella descrizione dell’urlo Mundial.

3 – 999. Le storie vere dei campioni mancati paolo amir tabloni 

Uno su mille ce la fa. Ma cosa succede agli altri 999? Tabloni ce lo racconta attraverso le storie di calciatori che non sono mai riusciti a sfondare. Un libro fortemente pedagogico.

4 – Febbre a 90° di Nick Honrby

Si tratta di un saggio autobiografico del 1992 scritto dall’autore Britannico Nick Hornby. È la storia della relazione tra l’autore e l’Arsenal, squadra di Londra. Consiste di un buon numero di brevi saggi, ognuno relazionato con una singola partita tra il 1968 e il 1992. Mentre Hornby racconta gli alti e bassi dell’Arsenal, espone anche gli avvenimenti della propria vita, sempre intrecciati con l’adorazione di idoli dell’Arsenal.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere