La letteratura erotica sdoganata definitivamente dopo il successo planetario di 50 sfumature sta ormai contaminando tutti gli altri generi compreso il fantasy con risultati più o meno convincenti. Certo è che per gli appassionati di fantasy il filone erotico presenta una possibilità ulteriore di scoprire nuovi libri da leggere, anche se il rischio di imbattersi in storie di poco valore è alto. Vi proponiamo una saga che a nostro parere rappresenta uno dei migliori esempi del genere.

Saghe erotico fantasy

Immortal After Darks di Kresley Cole

Serie tradotta in diciassette lingue. Nel 2007 e nel 2010 ha vinto il RITA Award e ha reso la Cole una delle autrici di best seller del New York Times. Immortals After Dark è una saga che ha il pregio di unire il genere erotico a un universo fantasy perfettamente delineato e ricco di personaggi e storie avvincenti.

Con i libri della Cole vi troverete immersi in un mondo fatto di creature fantastiche assolutamente credibili che si mescolano sulla terra con noi, comuni mortali. Ogni libro si intreccia con i precedenti andando a costruire un affresco affascinante che, volume dopo volume, aiuta il lettore a capire sempre di più della guerra in corso tra gli Immortali (Vertas vs Parvus) in attesa dell’Ascesa. Merito della Cole è essere riuscita a non cadere mai nel ridicolo nella descrizione dei suoi personaggi. Rischio comune a molti libri del genere.

Punto di forza dei suoi romanzi è l’estrema ironia dei dialoghi, a volta addirittura esilaranti, unita alla forza delle caratterizzazione dei vari protagonisti. Veri punti di debolezza sono la traduzione italiana di alcuni dei primi volumi, veramente approssimativa e la scelta editoriale dei titoli italiani che ne sminuisce in modo importante i contenuti.

Attualmente la saga è ancora in corso ed è composta dai seguenti volumi:

0.5 – Dark Forever (The Warlord Wants Forever, 2005)
1 – Dark Love (A Hunger Like No Other, 2006)
2 – Dark Pleasure (No Rest for the Wicked, 2006)
3 – Dark Passion (Wicked Deeds on a Winter’s Night, 2007)
4 – Dark Night (Dark Needs at Night’s Edge, 2008)
5 – Dark Desire (Dark Desires After Dusk, 2008)
6 – Dark Dream (Kiss of a Demon King, 2009)
7 – Dark Whisper (Deep Kiss of Winter, 2009)
8 – Dark Prince (Pleasure of a Dark Prince, 2010)
9 – Dark Demon (Demon from the Dark, 2010)
10 – Dark Warrior (Dreams of a Dark Warrior, 2011)
11 – Lothaire (2012)
12 – MacRieve (2013)
13 – Dark Skye (2014)
14 – Dark Heart (Sweet Ruin,2016)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere