Abbiamo trovato molti articoli su diversi blog (Huffington Post, Libreriamo, Oltreuomo) che raccontano i motivi che rendono un’esperienza di valore frequentare una donna che legge. Vi proponiamo quelli che sono veri per noi! Perché come ha detto una volta il regista John Waters: “Se siete a casa di qualcuno e non vedete libri, non andateci a letto!”

Uscire con una donna che ama leggere

1. Si sa sempre cosa regalarle

Le donne che amano leggere adorano ricevere in  regalo un libro. Si sentono capite nella loro passione e lo vedono come un gesto speciale. In altre parole potete renderle felici spendendo meno di 20 euro.

2.Quando non capisci la trama di un film lei te la spiega perché ha letto il libro da cui è stato tratto
Le donne che leggono solitamente amano anche i film soprattutto quelli tratti dai libri. Saranno delle compagne perfette perché in grado di spiegare restroscena e regalarvi magici approfondimenti

3. Non ha problemi a stare da sola

Chi legge è in grado di intrattenersi per ore senza annoiarsi stando in compagnia di un libro. Per una donna che legge non è un problema se volete trascorrere la serata con gli amici! Lei avrà sempre un libro a farle compagnia!

4. Se vuoi leggere un libro non devi spendere soldi

Uscire con una donna che ama leggere significa avere la possibilità di attingere alla sua biblioteca personale!! Un vantaggio anche per i lettori più pigri. Probabilmente vi incoraggerà ad aprire un libro, così anche voi potrete godere dei benefici della lettura e scoprire mondi che non sapevate esistessero!

5.Sarà capace di insegnarvi nuove cose 

I lettori riescono a memorizzare tantissime vicende diverse e, di solito, riescono a spiegare le cose in modo chiaro e conciso. Saranno le persone giuste da avere in squadra per qualsiasi gioco da tavolo e da avere al proprio fianco nella vita perché saranno in grado di renderla speciale grazie a spunti nati da anni di letture.

6. Ha un’ottima memoria per i dettagli

Che sia il giorno del compleanno, il drink preferito o la quantità di zucchero nel caffè, una donna che legge molto probabilmente avrà ben in mente questi  piccoli dettagli. Leggere infatti migliora notevolmente la memoria.

7. Sa ascoltare ed è empatica

Chiunque passi ore ed ore a leggere le storie di qualcun’altro sarà di sicuro interessato a quello che avete da dire. È una persona a cui potete rivolgervi se vi trovate di fronte ad una decisione difficile, e saprete che darà la sua opinione sincera su tutti gli aspetti della questione. Le persone che leggono hanno maggiori capacità di analisi, per cui sapranno come valutare una situazione e trovare la giusta soluzione.

8. è facile farla divertire

Gironzolare in una libreria o fermarsi a spulciare una bancarella di libri per strada è la sua idea di paradiso. Tutto quello di cui un lettore ha bisogno per vivere un’avventura è un posto dove stare comodi e una buona storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere