Un bacio in bocca
Recensione: Bacio in bocca
Autore: 16 scrittori italiani
Pagine: 206
Ebook: 9,99
Cartaceo: 12,67
Casa Editrice: Longanesi
Pubblicato il: 11/02/2016
Genere: Narrativa contemporanea
Valutazione: 4 stelle

“Nel tempo mi sono convinto che riflettere troppo serve solo a farci del male. E, credo (…) che fare del male a noi stessi sia ancora più grave che fare del male agli altri, e non per ragioni di egoismo o di opportunismo, ma perché, inevitabilmente , finiremmo col farlo a entrambi.
Un bacio in bocca

Questi brevi racconti ci raccontano cosa è la passione; ci descrivono le varie sfaccettature di questa inclinazione dell’animo che può sfociare a volte nell’odio, a volte nell’ossessione, spesso nell’amore o anche nella paura o nella felicità più estrema.

Ci sono sedici racconti, ognuno scritto da un autore diverso: per l’occasione infatti si sono riuniti sedici autori italiani che con il loro stile e la loro personalità ci hanno parlato della passione in modi differenti costituendo una piccola antologia.

Alcuni racconti sono piacevoli e particolari; ho trovato interessante l’idea di vedere sedici mani diverse nello stesso libro, scoprendo così anche alcune scritture che non conoscevo. Può essere infatti un’ espediente per cercare qualche autore nuovo e approfondirne la conoscenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere