La collana I bassotti, edita da Polillo Editore, si occupa di recuperare e ritradurre vecchi gialli anglosassoni della prima metà del Novecento, periodo fortunatissimo per il genere mistery.

Collane da leggere i bassotti
Une veste tipografica dallo stile sofisticato e inglese, trame a enigmi, indizi e prove per ricostruire la storia e individuare l’assassino e autori di spessore: queste le caratteristiche della collana I bassotti, consigliata a chi ama il giallo nel significato più puro del termine, lontano dalle serie e dagli autori contemporanei che tendono ormai più a romanzi truci e violenti.

L’ultima uscita in libreria della collana I bassotti:

Un pomeriggio da amazzare di Shelley Smith: in viaggio verso l’India a bordo di un piccolo aereo privato, Lancelot Jones è costretto da un’avaria al motore a un atterraggio d’emergenza nel deserto. Mentre il pilota ri­para il guasto, Lancelot cerca rifugio in una splendida casa che ha scorto da lontano e che, con sua grande sorpresa, scopre essere di proprietà di un’anziana signora in­glese che lì si è ritirata molti anni prima. Curioso di conoscerne…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere