La principessa di ghiaccio
Libro: La principessa di ghiaccio
Autore: Camilla Läckberg
Pagine: 458
Ebook: 6,99
Cartaceo: 7,43
Casa Editrice: Marsilio
Pubblicato il: 22/04/2010
Genere: Giallo
Valutazione: 4 stelle

E’ strano, ma con te mi sento al sicuro. Non provo neanche l’ombra di quell’incertezza così tipica di quando ci si è appena messi insieme a qualcuno. Secondo te da cosa dipende?”
“Forse siamo fatti l’una per l’altra.”
La principessa di ghiaccio di Camilla Läckberg

Erica Falck è una giovane autrice di biografie che tornata a Fjällbacka, la tranquilla cittadina svedese della sua infanzia, a seguito della morte dei suoi genitori per un incidente stradale, si trova a scoprire il cadavere della vecchia amica Alexandra all’interno di una vasca da bagno colma di acqua ghiacciata, le vene dei polsi recise. Coinvolta nelle indagini suo malgrado, Erica intuisce subito che non si tratta di suicidio ma di un omicidio.

Nella ricerca della verità è affiancata dal poliziotto Patrick Hedstrom.

Pubblicato in Svezia nel 2002 e tradotto successivamente in francese, inglese e italiano, La principessa di Ghiaccio di Camilla Läckberg è il primo volume della fortunata serie poliziesca con protagonisti Erica e Patrick. Ho scoperto questo libro per caso, dopo che mi è stato regalato, e l’ho trovato avvincente e ben scritto. La suspence tiene incollato il lettore fino all’ultima pagina, grazie alla maestria dell’autrice che alterna i punti di vista della narrazione e storie diverse.

Qualche parola sull’autore

Camilla Läckberg è una scrittrice svedese di romanzi polizieschi. Le storie di Camilla Läckberg si svolgono tutte nel suo piccolo paese natio Fjällbacka ed hanno per protagonisti l’ispettore Patrik Hedstrom e la scrittrice Erica Falck.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere