Io prima di te

Recensione: Io prima di te
Autore: Jojo Moyes
Pagine: 312
Ebook: 6,99
Cartaceo: 11,05
Casa Editrice: Mondadori
Pubblicato il: 14/07/2015
Genere: Romance
Valutazione: 4 stelle

“Tu hai cambiato la mia vita molto più di quanto questo denaro potrà mai cambiare la tua.  Non pensare a me troppo spesso. Non voglio pensarti in un mare di lacrime. Vivi bene. Semplicemente, vivi.”
Io prima di te di Jojo Moyes

Louisa, la protagonista del romanzo Io prima di te, è una cameriera ventiseienne fidanzata con un ragazzo che ha sempre poco tempo per lei. Quando il locale in cui lavora chiude riesce a trovare un posto presso una ricca famiglia. Il suo compito è quello di prendersi cura di Will, un giovane tetraplegico.

Louisa non sa che questo incontro le cambierà la vita. Con il tempo tra Louisa e Will il legame cambierà, fino a quando la ragazza scopre il motivo per cui è stata assunta: cercare di far cambiare idea a Will che stanco di stare su una sedia a rotelle vuole ricorrere all’eutanasia.

Io prima di te di Jojo Moyes è un libro toccante, un romanzo che ha conquistato moltissime persone per la sua delicatezza e intensità.

Qualche parola sull’autore:

Pauline Sara Jo “Jojo” Moyes al 2002 scrive libri romance. Raggiunge la piena notorietà con il romanzo Io prima di te (Me Before You). Da questo libro è stato tratto un film che uscirà a giugno 2016 in tutte le sale italiane.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere