L’amore a febbraio è di estrema attualità! Oggi dedichiamo un articolo ai libri d’amore young adult da leggere assolutamente una volta nella vita.

 

Tutto il cielo possibile

Tutto il cielo possibile di Luigi Ballerini, Benedetta Bonfiglioli racconta la storia di Adele e Lorenzo che si conoscono per caso un giorno d’estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi in un bar. In quel bar a poco a poco imparano a conoscersi mentre capita la cosa più strana della loro vita. Perché quel bar è tutt’altro che normale ed è in gradi di aprire una porta verso il passato.

Perché ci siamo lasciati

Perché ci siamo lasciati di Daniel Handler è una lettera d’amore in un libro. Protagonisti Min e Ed una coppia di sedicenni. Sono l’una l’antitesi dell’altro e all’inizio la sfida è entusiasmante, ma presto si rivela impossibile. Min lascia Ed e per spiegargli il perché gli scrive una lettera accompagnata da una scatola contenente tutti gli oggetti che hanno segnato la loro breve, intensa storia d’amore.

Gli ingredienti della felicità

Gli ingredienti della felicità di Cathy Cannon racconta la storia di Lottie che a un anno dalla morte del padre scopre nel Bake Club un significato nuovo. Misurare ingredienti e impastare dolci nel laboratorio della scuola insieme a Mac, il ragazzo per cui ha un debole, ha il potere di cancellare la dolorosa realtà che la circonda e capisce che quello che desidera per il suo futuro è trasformare la sua passione in un mestiere.

Il segreto di Ciro

Il segreto di Ciro di Antonio Ferrara racconta la storia di due fratelli affiatati, innamorati della stessa ragazza. Ciro è brutto e imbranato, Ferdinando bello e popolare. L’arrivo di Lia, bella e intelligente, colpisce entrambi. I fratelli se ne innamorano, ed è prevedibilmente Ferdinando a conquistarla. Solo che Lia vive a Torino, non a Napoli. Troppo lontano per Ferdinando, ma non per Ciro, che comincia a chattare con lei, fingendosi il fratello.

Muoio dalla voglia di conoscerti

Questo libro di Aidan Chambers racconta di Karl un giovane di 17 anni si rivolge allo scrittore preferito dalla sua ragazza per chiedergli una mano per rispondere alle richieste di lei che si aspetta dichiarazioni d’amore scritte, pertinenti a domande precise sulla vita. Inizia così il rapporto tra i due che si trovano a condividere questa surreale esperienza dalla quale scaturiscono molte conversazioni.

Girl online

Divertente e ironico, Girl Online di Zoe Sugg sarà sicuramente apprezzato da tutte le teenagers in cerca di una storia avvincente, d’amore e d’amicizia. La protagonista è Penny, una blogger ventiquattrenne di successo con moltissimi follower che seguono i suoi post e i suoi video. Leggi il resto della recensione di idee da leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere