Le brave ragazze sognano l'abito bianco
Libro: Le brave ragazze sognano l’abito bianco (…ma indossano la giarrettiera)
Autore: Victoria Dahl
Pagine: 399
Ebook: 6,99
Cartaceo: 11,90
Casa Editrice: Einaudi
Pubblicato il: 19/03/2013
Genere: Romanzo di formazione
Valutazione:5 stelle

“Buongiorno Signorina Olivia”
“Non chiamarmi così” lo corresse lei.
“Signora  Bishop allora. Mi piace, mi fa venire voglia di portarti una mela.”
Le brave ragazze sognano l’abito bianco di Victoria Dahl

Jamie Donovan è un ragazzo di 29 anni solare e allegro che lavora nella birreria di famiglia con il fratello e la sorella. Essendo molto carino gioca con il suo fascino e si diverte filtrare con tutte le donne che incontra.

Una sera incontra Olivia Bishop, una donna seria e posata che si trova nel locale in compagnia di un gruppo di amiche. Il giorno dopo scopre che Olivia è la docente che terrà il corso al quale si è iscritto all’Università, con lo scopo di imparare nuove tecniche per far crescere la birreria.

E a questo punto, attratto dal suo fascino fa scattare il corteggiamento. Jamie invita Olivia ad uscire, ma lei cortesemente rifiuta. Olivia è una donna di 35 anni appena uscita da un divorzio doloroso. È triste e sfiduciata e, seppur attratta da lui, la differenza di età (Jamie ha 29 anni) la frena. Poi succede qualcosa che cambia le carte in tavola…

Un libro carino e divertente con personaggi ben caratterizzati. La storia è piacevole da leggere e scorre veloce con delle scene hot ben descritte e non particolarmente esagerate. Consigliato a chi cerca una lettura leggera ma coinvolgente.

Per chi fosse interessato questo libro fa parte di una trilogia dedicata ai fratelli della birreria Donovan. Può comunque essere letto da solo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere