L'amore è un difetto meraviglioso

Libro: L’amore è un difetto meraviglioso
Autore: Graeme Simsion
Pagine: 303
Ebook: 6,99
Cartaceo: 7,43
Casa Editrice: Longanesi
Pubblicato il: 22/04/2013
Genere: Narrativa contemporanea
Valutazione: 4 stelle

“Io non permetto che l’aspetto esteriore condizioni il mio giudizio. Ignorando il fattore testosterone, certo” aggiunsi. “C’è un complimento da qualche parte sotto tutte queste parole?” chiese. La conversazione si stava facendo complicata. Provai a chiarire la mia posizione. “Sarebbe irragionevole darti merito per essere così incredibilmente bella”.
L’amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion

Il protagonista de L’amore è un difetto meraviglioso è Don Tillman, trentanovenne professore di genetica all’Università di Melbourne che soffre di un particolare disturbo psichico chiamato sindrome di Asperger, che lo porta a condurre una vita scandita in modo rigoroso, in cui ogni minuto è organizzato con precisione.

Un giorno fa una scoperta scientifica: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single e vivono più a lungo.

Per questo motivo decide di dare il via al Progetto Moglie che prevede che le donne compilino un dettagliatissimo questionario per essere obiettivamente valutate da Don che, in questo modo, pensa di trovare la donna perfetta per lui. Per caso Don si imbatte in Rosie, barista notturna dall’aspetto punk. Anche Rosie ha un progetto, il Progetto Padre, per il quale ha bisogno di Don in quanto genetista di grande fama.

Ho trovato questo libro leggero e divertente. Una storia d’amore non convenzionale che si distingue per originalità e forza. Lo consiglio senz’altro.

Qualche parola sull’autore

Graeme Simsion, australiano, è uno sceneggiatore cinematografico che ha esordito nella narrativa con L’amore è un difetto meraviglioso. Ancora prima della pubblicazione il romanzo ha vinto un prestigioso premio in patria, il Victorian Premier’s Literary Awards.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere