Terapia di coppia per amanti

Libro: Terapia di coppia per amanti
Autore: Diego De Silva
Pagine: 571
Ebook: 9,99
Cartaceo: 15,30
Casa Editrice: Einaudi
Pubblicato il: 27/10/2015
Genere: Narrativa Italiana
ValutazioneValutazione tre stelle

“Le paure sono debiti, e se sei una persona che i debiti non li vuole, non hai pace finché non te li togli”.
Terapia di coppia per amanti di Diego De Silva

Il rapporto tra due amanti è una relazione a tutti gli effetti. Essendo “clandestina” si pensa che sia occasionale, in grado di regalare quella sensazione di libertà di cui abbiamo bisogno, quel respiro profondo in una quotidianità che ci soffoca, che possiamo prendere e allo stesso tempo concludere quando vogliamo.

Non è così. E questo libro ce lo racconta attraverso le voci di Modesto e Viviana, due persone sposate che hanno cominciato a vedersi da un anno e che sono a un punto di rottura della loro relazione: il rapporto ha perso di quella vivacità e serenità con cui era nato; le incomprensioni sono sempre più all’ordine del giorno.

Viviana si trova di fronte al dilemma di continuare la sua vita matrimoniale, o di stravolgere la sua esistenza lasciando il marito e cominciando una nuova avventura con Modesto alla luce del sole. E’ proprio per questo che decide di trascinarlo dall’analista, che si trova per la prima volta a risolvere e discutere di problemi tra due amanti.

La storia è interessante; De Silva racconta in maniera informale e colloquiale la quotidianità che può avere anche un rapporto clandestino.

Ho iniziato questo libro perché conosco l’autore e il titolo mi ha attratto; però devo dire che mi aspettavo di più. L’inizio è divertente e originale, ma dopo qualche capitolo comincia a stancare un po’, perde di vivacità. Peccato…

Qualche parola sull’autore

Diego De Silva è uno scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano. Tra i suoi libri La donna di scorta (2001), Certi bambini (2001), Voglio guardare (2002), Mia suocera beve (2010), Sono contrario alle emozioni (2011), Mancarsi (2013).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere