Life and death

Libro: Life and Death
Autore: Stephenie Meyer
Pagine: 860
Ebook: 7,99
Cartaceo: 12,75
Casa Editrice: Einaudi
Pubblicato il: Fazi
Genere: Horror e fantasy
Valutazione:Valutazione 2

“Corremmo insieme in quell’oscurità senza tenebre e non ebbi paura. Sarebbe stato semplice, lo sapevo. Come tutto il resto”.
Life and Death di Stephenie Meyer

Life and Death è l’omaggio di Stephenie Meyer per i dieci anni dall’uscita di Twilight. La Meyer, con un gioco di iniziali e rimaneggiando i nomi, riscrive la storia dell’amore di Bella e Edward scambiando il sesso dei protagonisti.

Così Bella Swam diventa Beaufort, Beau, un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona che quando incontra la bellissima Edythe Cullen non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina.

Pubblicato dieci anni fa, Twilight è diventato in poco tempo un classico moderno, ridefinendo i generi all’interno della letteratura young adult e dando vita a un vero e proprio fenomeno di culto. Questo nuovo libro non ha di certo la stessa forza e personalmente ho trovato che il gioco di ribaltamento dei ruoli spesso poco credibile. Mi sento di consigliarlo solo a coloro che hanno amato la saga originaria.

Per sorridere in questo anniversario vi consigliamo lo spassoso honest trailer del film:

 

 

One thought on “Life and Death”

  1. Anche lo stesso cognome e più o meno lo stesso nome? D= omg…comunque il film non ha reso e non renderà mai quanto il libro u.u….quello nuovo che è uscito…non so se azzardarmi a provare a leggerlo o no °-° è quasi inquietante…sembra molto un modo per fare soldi su qualcosa che già esiste D= come se uno stilista ruba il disegno a se stesso per farne uno uguale ma con particolari diversi…boh …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere