image

Libro: Un giorno
Autore: David Nicholls
Pagine: 487
Ebook: 8,30
Cartaceo: 15,30
Casa Editrice: Neri Pozza
Pubblicato il: 08/2010
Genere: Romanzo
Valutazione:5 stelle

 

Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo», di solito il consiglio era questo, ma chi aveva l’energia sufficiente per farlo? E se pioveva o eri di cattivo umore? Era poco pratico, tutto qui.
Molto meglio cercare di essere buoni e coraggiosi e audaci e cambiare le cose in meglio. Non proprio cambiare il mondo, ma il pezzettino di mondo intorno a te.
Esci allo scoperto con la tua passione e la tua macchina da scrivere e impegnati al massimo per… qualcosa. Magari cambia la vita degli altri con l’arte. Coltiva le amicizie, non tradire i tuoi principi, vivi intensamente, appassionatamente.
Apriti alle novità.
Ama e fatti amare, se ti capita la fortuna.
Un giorno di David Nicholls

Il sole del mattino illumina una camera di Edimburgo. Nel letto due ragazzi di vent’anni con una laurea in una mano e un mare di ambizioni da realizzare nell’altra. Hanno appena fatto l’amore dopo essersi incontrati per caso. Quel giorno è il 15 Luglio del 1988, festa di San Swithin.

Lui si chiama Dexter. E’ bello, ricco, viziato e abituato ad avere tutto. Lei è Emma: risoluta, ironica e intraprendente. Lui ha davanti una vita di viaggi, ricchezza e privilegi, Emma invece ha ad attenderla un ristorante messicano e pochi soldi.

I protagonisti di Un giorno hanno destini diversi e caratteri agli antipodi. Ma quel giorno, il 15 luglio, resterà un momento speciale per sempre: dovunque siano, quella serata estiva tornerà a farsi sentire.

David Nicholls portandoci al 15 luglio di ogni anno nella vita di Emma e Dex scrive il suo libro più coinvolgente e reale. Ricco di istanti in grado di emozionare. Consigliatissimo.

Qualche parola sull’autore:

David Nicholls ha lavorato a lungo con la BBC. Tra i suoi romanzi Le domande di Brian, Il sostituto  e Un giorno, da cui è stato tratto un film con Anne Hathaway e Jim Sturgess.

 

 

One thought on “Un giorno”

  1. Ho letto questo libro e ho trovato la storia meravigliosa!! La stesura del racconto è originale dato che riprende i fatti descrivendo ciò che avviene in un solo giorno dell’anno (sempre il medesimo), per diversi anni iniziando dal primo giorno in cui i protagonisti passano la prima giornata insieme. Mi sono innamorata dei protagonisti e, nonostante nel film manchino alcune parti, ho apprezzato anche la versione cinematografica grazie anche alla grande bravura degli attori! Consigliatissimo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere