Per dieci minutiLibro: Per dieci minuti
Autore: Chiara Gamberale
Pagine:187
Ebook: 6,99
Cartaceo: 13,60
Casa Editrice: Feltrinelli
Pubblicato il: 20/11/2013
Genere: Narrativa italiana
Valutazione:Valutazione tre stelle

“L’unica a non avercela più, una vita, ero io. Al suo posto una massa informe, sfilacciata, ferita, che come unico perno su cui girare aveva lo smarrimento.”
Per dieci minuti di Chiara Gamberale

Chiara si trova in un momento particolare della sua vita: il marito l’ha abbandonata e tutte le sue certezze crollano. E’ inoltre dicembre, il mese delle feste di Natale, quello dove tutti sono felici e a lei sembra ancora più insopportabile la separazione e il vuoto che sente.

La psicologa la sfida a un gioco che dovrà fare ogni giorno, per dieci minuti, per tutto il mese: provare qualcosa di nuovo che non ha mai sperimentato in tutta la sua vita. Anche cose semplici, come camminare di spalle per la città o cucinare dei pamcake.

E si ritroverà così a vivere cose nuove, ad accogliere esperienze mai immaginate. Perchè ricomincare a vivere è possibile.

Il libro è piacevole, leggero, scorre velocemente ed è simpatico.
Può essere un buon amico con cui passare i pomeriggi delle feste natalizie sopratutto per chi ha bisogno, come Chiara, di dare un calcio alla sua vita e risollevarsi.

Qualche parola sull’autrice:

Chiara Gamberale è nata nel 1977 a Roma. Ha esordito nel 1999 con Una vita sottile. Ha scritto, fra gli altri, La zona cieca (2008, Premio Campiello Giuria dei Letterati), Le luci nelle case degli altri (2010) e, a quattro mani con Massimo Gramellini, Avrò cura di te (2014) di cui abbiamo già parlato in questo blog.

One thought on “Per dieci minuti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere