Central parkLibro: Central Park
Autore: Guillaume Musso
Pagine: 304
Ebook: 9,99
Cartaceo: 15,30
Casa Editrice: Bompiani
Pubblicato il: 17/09/2015
Genere: Narrativa straniera
Età: +18
Valutazione: 4 stelle

“Basta un istante. Uno sguardo. Un incontro. Per sconvolgere un’esistenza. La persona giusta al momento giusto”.
Central Park di Guillaume Musso

Come mai Alice, ispettore di Parigi, e Gabriel, musicista jazz americano, si risvegliano un mattino a New York ammanettati e con del sangue sui vestiti?
I due non si conoscono e il loro ultimo ricordo è quello di aver passato la serata precedente con le amiche a Parigi per Alice, e quella di aver suonato in un pub a Dublino per Gabriel.
Entrambi cercheranno di capire come abbiano fatto ad arrivare fino a Central Park e in quello stato. Proveranno quindi insieme a decifrare quei dettagli che man mano si fanno evidenti fino ad arrivare a una soluzione sconvolgente.

Il libro è scritto molto bene e la storia è davvero appassionante. L’autore non risparmia i colpi di scena e i fatti narrati si concatenano uno dopo l’altro con una grande maestria, costruendo così un thriller che tiene il lettore incollato alle pagine. Una stella in meno nel giudizio per il finale, che non mi ha pienamente convinto…forse l’autore ha voluto che il lettore terminasse la lettura senza quello sconforto e tristezza che la storia inevitabilmente mette, regalando anche un sorriso.

Qualche parola sull’autrice:

Guillaume Musso, l’autore Central Park, oltre a essere uno scrittore, insegna scienze economiche e sociali al Centro Internazionale di Valbonne. Central Park è l’undicesimo romanzo di Guillaume MussoCentral Park ha venduto 74.000 copie solo nei primi tre giorni dopo la pubblicazione e, al momento, più di un milione soltanto in Francia. Del romanzo esiste anche un edizione in forma di audio libro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere