La profezia dell'armadilloLibro:
 La profezia dell’armadillo
Autore: Zerocalcare
Pagine: 122
Ebook: € 8,31
Cartaceo: € 13,60
Casa Editrice: Bao Publishing
Data di pubblicazione: 12/07/2012
Genere: Narrativa a fumetti
Età: + 12
Valutazione5 stelle

“Si chiama profezia dell’armadillo qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen”.
Zerocalcare, La profezia dell’Armadillo

Con l’espediente della morte di una sua vecchia amica (e primo amore), Zerocalcare intervalla storie in cui ripercorre gli anni dell’adolescenza e altre dove descrive la sua vita quotidiana da quasi trentenne. Continui rimandi agli anni ’80, spunti geniali e storie divertenti, a tratti malinconiche, sono gli ingredienti di questo primo libro a fumetti dell’autore.

Un capolavoro che si legge tutto d’un fiato e regala momenti di puro divertimento! Sicuramente uno dei suoi migliori libri…Sono in attesa di avere tra le mani il nuovo libro di Zerocalcare, L’elenco telefonico degli accolli.

Qualche parola sull’autore

Zerocalcare  (alias Michele Rech) è un fumettista italiano. Il nome d’arte Zero Calcare nasce quando, dovendo scegliersi un nickname per partecipare ad una discussione su internet, si ispirò al refrain dello spot televisivo di un prodotto anti-calcare che stava andando in onda in quel momento. Popolarissimo e originale il suo blog zerocalcare.it

Una delle sue più belle storie:
1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere