3884-Bro.inddLibro:
 L’altra parte di me
Autore: Cristina Obber
Pagine: 216
Ebook: € 6,99
Cartaceo: € 15,00
Casa Editrice: Piemme
Data di pubblicazione: ottobre 2014
Genere: Young Adult
Età: + 15
Valutazione:Valutazione tre stelle

“Detesto incasellare le persone in categorie, anche per ciò che riguarda i sentimenti e la sessualità. Siamo esseri umani, colorati di tante sfumature, intime e personali”.
Cristina Obber

Questo è il racconto del primo vero amore di Francesca, ragazza adolescente inesperta che incontra Giulia, più capace di riconoscere l’amore e con una famiglia che ha accettato la sua sessualità. Si incontrano attraverso internet e si scoprono piano piano.

Questa relazione causa un grosso choc alla famiglia di Francesca, che si è sempre proclamata a favore dei diritti dei gay ma evidentemente non è preparata ad affrontare il problema in casa propria.
Per chi sta cercando sé stessa, per chi ha bisogno di una storia consolatoria, per chi cerca di combattere e andare avanti…ma anche per chi ha voglia di capire come può essere semplice l’amore tra due ragazze che si scoprono man mano e che cominciano ad affrontare un mondo che non riesce ad accettarle.

Qualche parola sull’autrice

Cristina Obber, giornalista e scrittrice, si occupa di tematiche legate al mondo femminile. Tra i suoi libri Non lo faccio più che ha dato vita a un progetto per le scuole e al blog www.nonlofacciopiu.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere