Girl Online in Idee da leggereLibro: Girl Online
Autore: Zoe Sugg
Pagine: 344
Ebook: € 6,99
Cartaceo: € 14,90
Casa Editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 10 febbraio 2015
Genere: Young Adult
Età: + 13
Valutazione4 stelle

 

 

“Sometimes you have to face up to your fears to realize that they aren’t actually real.”
Girl Online di Zoe Sugg

 

Divertente e ironico, Girl Online sarà sicuramente apprezzato da tutte le teenagers in cerca di una storia avvincente, d’amore e d’amicizia. La protagonista è Penny, una blogger ventiquattrenne di successo con moltissimi follower che seguono i suoi post e i suoi video. Ma dietro a questa blogger si cela una ragazza ancora un pò adolescente con tutte le paure e aspettative tipiche di quel periodo della vita. Un’improvviso viaggio oltreoceano con la sua famiglia la farà maturare e trovare l’amore…che però nasconde un segreto.

Dopo un inizio poco vivace, la storia prende piede con un ritmo incalzante tanto che il lettore non vede l’ora di arrivare a scoprire il finale. Apparentemente banale, basato su stereotipi già visti, la storia affronta tematiche importanti tipiche della vita di un adolescente. Nota finale: non lo consiglierei a chi ha più di tredici anni…a meno che non stia cercando una lettura leggera e veloce con un pizzico di romanticismo, dopotutto è stato il libro più venduto in UK nel 2014…

Qualche parola sull’autrice

Zoe Sugg, in arte Zoella, ha sempre adorato scrivere. I suoi blog e i suoi video hanno milioni di follower. Oggi è tra le vlogger di Youtube più seguite al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Idee da leggere